Infinito Abisso

Infinito Abisso
Acrilico su tela, cm. 100 x 100

Dalla prefazione

In questa Antologia, quattordici Voci poetiche diverse tra loro per stile, per età, per luogo di provenienza e per formazione, tutte altamente valide e propositive, rendono il tema del mare nostro quotidiano veramente affascinante e suggestivo, aprendo nuovi inaspettati orizzonti e frange di allusioni a possibili, o probabili, aspettative sociali e personali: dalla storia intima e quotidiana di ciascuno, cioè dal mare interiore, al mare vero e proprio con tutto ciò che ad esso in qualche modo è collegato: viaggi, scoperte, ricerche, migrazioni, sofferenze, aneliti, speranze…


Gli Autori

LUCIANNA ARGENTINO
MARCO BELLINI
LUIGI CANNILLO
PAOLA CASULLI
STEFANIA DI LINO
FRANCESCO FILIA
FEDERICA GIORDANO
SUZANA GLAVAŠ
ANTONIETTA GNERRE
CINZIA MARULLI
ANGELA RAGUSA
DAVIDE RONDONI
VANINA ZACCARIA
ALEXANDRA ZAMBA'

lunedì 23 aprile 2018

L'autrice della copertina

Laura Bruno, laureata con lode in lettere moderne, ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Napoli, Scuola Libera del Nudo.
Nel 2017 partecipa alla Triennale di Roma, al Vittoriano, con Daniele Radini Tedeschi e Achille Bonito Oliva. Vittorio Sgarbi l'ha selezionata per mostre a Palermo, Milano, Perugia e ne ha recensito le opere nel suo libro Porto Franco. E' stata premiata alla Biennale di Salerno come rappresentante gli artisti salernitani. Nel 2016 ha ricevuto il premio Tiepolo a Milano da José Van Roy Dalì. Ha esposto ai Navigli di Milano, a cura di Virgilio Patarini. Nel 2015 ha partecipato con Daniele Rdini Tedeschi alla Mostra Grazie Italia, patrocinata dal Padiglione Nazionale Guatemala, 56a. Biennale di Venezia. Paolo Levi selezionandola in mostre a Palermo e Roma, ne ha recensito le opere su Effetto Arte, da lui diretto. All'estero ha esposto a Parigi - Carrousel del Louvre. Londra - Brick Lane Gallery, Praga, Vienna, Santiago de Compostela, Montecarlo, Stoccarda, New York - Ward Nasse Gallery e video esposizione in Time Square -, Dubai, Pechino, vincendo premi e riconoscimenti. Le sue opere sono esposte in Musei e Chiese, in Italia e all'estero.








L'immagine di copertina: "Infinito Abisso", acrilico su tela, cm. 100 x 100.
Il nostro Mediterraneo è il luogo della memoria collettiva, del mito: Ulisse l'ha sfidato nell'antichità, Venere è nata dalle sue acque, i naufragi hanno sepolto dei tesori che la profondità marina ancora custodisce.
Le tonalità di azzurro e celeste ci proiettano nel mondo magico in cui Ulisse, con fattezze di animali marini, ci scruta da un palcoscenico dal tempo immobile. La seduzione dell'inconscio collettivo prevede il confronto con il mito, con il passato, con la storia.

Nessun commento:

Posta un commento

La locandina della presentazione ad Atripalda

La locandina della presentazione ad Atripalda
Presso la Pasticceria DulcE', 12 maggio 2018

La Locandina della presentazione a Roma

La Locandina della presentazione a Roma
Presso Laboratorio del Maestro Scultore Domenico Annicchiarico

Locandina della presentazione a San Giorgio del Sannio

Locandina della presentazione a San Giorgio del Sannio
14 luglio 2018

Presentazione a Formia

Presentazione a Formia
24 agosto 2018